Promuoviamo l’Empowerment femminile attraverso l’educazione
MAM Beyond Borders, in collaborazione con Life Project for Youth (LP4Y) Bangladesh, da febbraio 2023 opera nel contesto comunitario rurale del Green Village, offrendo un programma di sessioni Online per giovani donne dai 18 ai 25 anni sulla salute riproduttiva e sessuale.
Il nostro obiettivo primario è fornire alle partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per diventare consapevoli del proprio corpo. Le nostre ostetriche affrontano argomenti essenziali come l’anatomia femminile e maschile, il ciclo mestruale, la gravidanza e le infezioni urinarie. Le sessioni vengono spesso personalizzate, adattandosi alle domande e alle esigenze delle ragazze.
Da marzo 2024, abbiamo esteso il nostro impegno anche a Dacca, la capitale del Bangladesh, raggiungendo ragazze nelle aree urbane svantaggiate, sempre grazie alla collaborazione con LP4Y. Lo scopo è quello di formare le ragazze che frequentano il centro diurno di LP4Y sui temi della salute riproduttiva, in modo che queste possano poi andare a parlarne alle loro comunità. Riconosciamo l’importanza di superare le barriere di accesso e portare informazioni cruciali dove sono più necessarie.
Il nostro lavoro non è solo una missione, ma una necessità urgente. In un contesto globale in cui le disuguaglianze di genere persistono e l’ignoranza può avere conseguenze devastanti, investire nell’educazione sulla salute riproduttiva è fondamentale per promuovere un futuro più equo e prospero per tutte le ragazze e le donne.
Lascia un commento